Residenza Universitaria Forcellini - Padova, Provincia di Padova

Indirizzo: Via Egidio Forcellini, 172, 35128 Padova PD, Italia.
Telefono: 0498033200.
Sito web: residenzaforcellini.it
Specialità: Residenza per studenti, Collegio, Servizio alloggi per studenti.
Altri dati di interesse: Assistenza in altre lingue, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 18 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di Residenza Universitaria Forcellini

Residenza Universitaria Forcellini Via Egidio Forcellini, 172, 35128 Padova PD, Italia

⏰ Orario di apertura di Residenza Universitaria Forcellini

  • Lunedì: 09:30–14, 16–22:30
  • Martedì: 09:30–14, 16–22:30
  • Mercoledì: 09:30–14, 16–22:30
  • Giovedì: 09:30–14, 16–22:30
  • Venerdì: 09:30–14, 16–22:30
  • Sabato: 11–17
  • Domenica: 11–17

Residenza Universitaria Forcellini: una opción de alojamiento para estudiantes

Ubicada en el corazón de Padova, la Residenza Universitaria Forcellini es un lugar ideal para estudiantes que buscan una estancia en el centro de la ciudad. La dirección de la residenza es Indirizzo: Via Egidio Forcellini, 172, 35128 Padova PD, Italia.

Para contactar la residenza, puede llamar al teléfono 0498033200 o visitar su sitio web en residenzaforcellini.it.

Características y especialidades

La Residenza Universitaria Forcellini ofrece varias especialidades, entre las que se incluyen:

  • Residenza para estudiantes
  • Collegio
  • Servizio alloggi per studenti

Además, la residenza cuenta con varias comodidades, como:

  • Bagni accessibili in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio gratuito

Opiniones y valoraciones

La Residenza Universitaria Forcellini ha recibido 18 recensiones en Google My Business con una media de 3.9/5.

Información de interés

Algunos datos de interés sobre la residenza son:

  • Assistenza in altre lingue

👍 Recensioni di Residenza Universitaria Forcellini

Residenza Universitaria Forcellini - Padova, Provincia di Padova
Sarah
5/5

Ho vissuto in residenza per ben 2 anni, tutto il percorso della magistrale. Ho potuto osservare il processo di ristrutturazione e mi é dispiaciuto tanto lasciare un ambiente così bello e spazioso. Ottimo per chi viene da lontano, avevo la possibilità di non rimanere sola grazie alle mie coinquiline. La redienza ospita ragazze universitarie di ogni età e percorso, ho potuto confrontarmi con tante persone disponibili e gentili. Sicuramente alloggiare al Forcellini é stata una delle scelte migliori sia dal punto di vista personale che scolastico! Aule studio spaziose, silenziose e produttive, avevo sempre la compagnia e il supporto necessario per affrontare giornate impegnative.

Residenza Universitaria Forcellini - Padova, Provincia di Padova
franca M.
1/5

ESPERIENZA ORRIDA. Io e la mia compagna di stanza, vittime della disperazione, abbiamo accettato di soggiornare in questa obrobriosa residenza l'anno scorso. In primis la residenza è paragonabile ad una prigione, non per scherzo, letteralmente. Non si può invitare in stanza NESSUNO che non appartenga alla cerchia del forcellini. Amici e parenti di sesso maschile BANDITI. I bagni spaventosamente condivisi con le ragazze di tutto il piano, così come la cucina.Non c'è ascensore e se vi capita l'ultimo piano siete spacciate. Cancello esterno extra moderno comandabile da un'app sul cellulare, la struttura invece è vecchia come poche cose. Ah, d'estate vi squaglierete come un gelato al sole perché NON ESISTONO condizionatori. Lavanderia da spavento, a pagamento (perché non basta il salasso della camera) e vestiti inodori. Unica cosa bella, guardare il tramonto in giardino. Detto ciò, buona vita e evitate questo posto.

Residenza Universitaria Forcellini - Padova, Provincia di Padova
Alberto C.
5/5

Unico maschio a parte quel grande del guardiano a essere entrato nel primo girone dell’inferno detto residenza forcellini, appena entrati sembra essere scesi nel sottosopra; muri sporchi, porte piccole che ricordano quelle delle celle, ragazze disperate e alcune perdute che giravano vantandosi di avere una stampante in camera… palesemente una stampante in quelle camere non ci sarebbe mai entrata, troppo piccole. I bagni sembravano la scenografia di The Walking Dead, mancavano solo i sopravvissuti. Detto questo tutti cordiali grazie dell’esperienza

Residenza Universitaria Forcellini - Padova, Provincia di Padova
Deianira D. B.
1/5

Ho vissuto per un anno in questa residenza, la sconsiglio. La residenza appartiene ad un gruppo religioso molto particolare, e molte delle ragazze che vi ci vivono ovviamente appartengono a questo gruppo ed hanno una serie di privilegi in più che tutte le altre non hanno (a partire da una stanza per gli ospiti che hanno a disposizione, prezzi più bassi ecc...). All'interno si è abbastanza controllati e le regole sono esagerate direi. Ho saputo di esperienze in cui addirittura venivano informati i genitori riguardo ai movimenti delle ragazze. La residenza ha un accordo con il carcere, quindi non è raro vedere pregiudicati in giro, qualcuno dorme anche all'interno del dormitorio. Tra l'altro non era permesso agli uomini arrivare nella zona delle camerate (però il pregiudicato ci viveva) quindi le ragazze non potevano neanche chiedere aiuto per salire le valigie. Livello di pulizie: medio/basso. Livello mensa: medio (fanno sempre le stesse cose, non aspettatevi una dieta variegata). La struttura è sprovvista di ascensore, se malauguratamente dovesse capitare di rompervi una gamba (come accadde a me) sappiate che sarete costretti a farvi più rampe di scale molto ripide senza che nessuno della direzioni trovi soluzioni opportune o vi venga incontro in alcun modo poiché non esistono stanze al piano terra.
Quando andai via, su più di 200 ragazze, non furono neanche 50 a rinnovare il contratto.

Residenza Universitaria Forcellini - Padova, Provincia di Padova
Vittoria A.
2/5

Ho trascorso qui il mio primo anno di università, nell'a.a. 2016/2017. è stata una buona soluzione per i primi 3 mesi, per conoscere gente e ambientarmi nella nuova città. Con il tempo, però, ho iniziato a rilevare le sue falle, che mi hanno indotto ad andarmene di corsa terminato l'anno. Alcuni esempi:
-Regole eccessivamente ferree. Per rientrare dopo le 00:30 era necessaria un'autorizzazione scritta, come se fossimo alle scuole medie, e i maschi non potevano accedere alle stanze, nemmeno se nostri parenti/fidanzati (ogni volta che mio padre veniva a trovarmi era costretto a starsene in reception ad aspettarmi, e non aveva la possibilità nemmeno di aiutarmi a portare per le scale una valigia di 20 kg).
-Barriere architettoniche importanti (mancanza dell'ascensore e dell'aria condizionata);
- Bagni in comune con tutto il piano;
-Presenza di una sola cucina per stabile (una cucina ogni circa 100 persone), con conseguente sovraffollamento.
-Inoltre, ho notato dei favoritismi in termini di trattamento nei confronti delle ragazze appartenenti a un gruppo religioso.
Ottimo invece il servizio mensa e le aule studio, che affacciano sul bellissimo giardino della residenza.
Personalmente sconsiglierei questa residenza, a meno che non vi rispecchiate nei loro valori e regole.

Residenza Universitaria Forcellini - Padova, Provincia di Padova
Federica P.
5/5

Sono stata 3 anni in questa Residenza Universitaria e devo dire che la mia esperienza è molto positiva. Ci sono tanti servizi della residenza che sono ottimali per una ragazza universitaria, come avere la mensa la sera in modo da poter sfruttare al meglio il tempo dello studio. Le aule studio sono capienti e dotate di aria condizionata, e le camere sono fornite di ciò che serve per una ragazza! Consiglio di andare a fare una visita perché all'esterno vi è anche un bellissimo parco, da vedere!

Residenza Universitaria Forcellini - Padova, Provincia di Padova
MARIA C. E.
5/5

La vita in residenza è stata bellissima e ha reso indimenticabile tutto il periodo universitario. La struttura è molto bella e accogliente e il personale è molto gentile.

Residenza Universitaria Forcellini - Padova, Provincia di Padova
Giuseppe P. C.
4/5

Ottima organizzazione del collegio e prezzi più che accettabili per il soggiorno (circa 330,00 mensili). Per scelta della direzione tutte le camere sono doppie.
Unico neo il servizio urbano che alle 21.00 non permette movimenti verso e dal centro città.

Go up