- Accademia del Sestante
- Provincia di Pescara
- RSA Santa Maria Ausiliatrice(Residenze Sanitarie Assistenziali) - Montesilvano, Provincia di Pescara
RSA Santa Maria Ausiliatrice(Residenze Sanitarie Assistenziali) - Montesilvano, Provincia di Pescara
Indirizzo: Via Lago di Como, 1, 65015 Montesilvano PE, Italia.
Telefono: 08573446.
Sito web: rsa-ausiliatrice.it
Specialità: Casa di riposo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 108 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.
📌 Posizione di RSA Santa Maria Ausiliatrice(Residenze Sanitarie Assistenziali)
⏰ Orario di apertura di RSA Santa Maria Ausiliatrice(Residenze Sanitarie Assistenziali)
- Lunedì: 08–20
- Martedì: 08–20
- Mercoledì: 08–20
- Giovedì: 08–20
- Venerdì: 08–20
- Sabato: 08–20
- Domenica: 08–20
RSA Santa Maria Ausiliatrice (Residenze Sanitarie Assistenziali)
Indirizzo: Via Lago di Como, 1, 65015 Montesilvano PE, Italia.
Informazioni di Contatto
Telefono: 08573446.
Sito web: rsa-ausiliatrice.it.
👍 Recensioni di RSA Santa Maria Ausiliatrice(Residenze Sanitarie Assistenziali)
Claudio D.
Struttura ben organizzata il personale è preparato. Le fisioterapiste lavorano sodo per assicurare il massimo risultato ai loro pazienti.
Inferimieri,oss, personale di sala e della reception molto gentili e molto disponibili così come l’amministrazione nella persona della Dott.ssa Valente.
Un cordiale saluto.
Marina D. M.
Il mio Papà ha trascorso gli ultimi due mesi della sua vita in questa casa accogliente, seguito da persone altamente qualificate non solo professionalmente, ma anche dal punto di vista umano. Hanno tutti dimostrato competenza, sensibilità e comprensione non solo al loro Ospite, ma anche alla famiglia. Io abito e lavoro a Torino e per me é stato ancora più difficile seguire da lontano l'ultimo percorso di vita di mio padre, ma grazie alle costanti informazioni e rassicurazioni scambiate con le persone che si prendevano cura di lui, ho vissuto con serenità l'accompagnamento a fine vita di Papà.
Il mio particolare ringraziamento va alla dottoressa Daniela Coraggio ed al coordinatore infermieristico Gianni Golia, esempi di rara professionalità ed umanità .
Grazie di tutto!
MANUELA M.
Una stella perché, purtroppo, non mi è possibile dare una valutazione inferiore. Mia nonna, 85 anni, è stata ‘accolta’ in questa struttura per riabilitazione a seguito della rottura del femore. È inutile dirvi che da lì mia nonna è uscita dopo 6 mesi non solo con il femore ancora non riabilitato, ma addirittura con una setticemia che, a causa della GRAVISSIMA compromissione clinica, le ha comportato la morte. Insomma, la signora è arrivata come un cencio bagnato, privata persino della dignità che è lecita inesorabilmente ad ogni essere umano. Che dire, affidatevi ad altre strutture, è un consiglio di cuore.
Maria H.
In seguito alla frattura del femore, mia suocera di 84 anni è stata ricoverata presso questa struttura per fare la riabilitazione 60 giorni.
Non possiamo che ringraziare tutti per il lavoro svolto, cominciando dalla reception, fisioterapiste, infermieri, caposala, dottori e direzione. Ho letto delle recensioni orrende che non rispecchiano assolutamente né la struttura né tanto meno il personale. I pazienti sono curati, lavati, cambiati,aiutati anche a tagliare il cibo. Certo non tutto è perfetto al 100%, ci sono anche delle pecche però sono cose normalissime visto la grandezza della struttura. Rimane il fatto che le persone all'interno sono splendide, volenterose e svolgono il loro lavoro in modo efficiente.
Consiglio vivamente a chiunque se lo può permettere di ricoverare i loro cari presso RSA Santa Maria Ausiliatrice .
Grazie infinitamente!!!
FLORA M.
Struttura molto efficente, personale qualificato, gentile e molto preparato . Mi sono trovata molto bene e assolutamente tranquilla e sicura per mia madre nel ricevere cure adeguate . Mia madre grazie alla loro professionalità sta tornando a camminare e a riprendere la sua vita. Grazie di cuore a tutta la struttura.
Paride C.
Buongiorno, sono Coletta Paride...
Domani concludo, dopo un mese e mezzo di ricovero, la mia degenza presso L'RSA s. Maria Ausiliatrice a Montesilvano... Posso dire che mi è rimasta un'impressione favorevole per il personale tutto, per la loro disponibilità, professionalità e umanità...
Il motivo del mio ricovero è stato un incidente stradale e praticamente sono arrivato in struttura disteso sulla barella e ne sono uscito in equilibrio sulle mie gambe...
Ho fatto questa premessa per ringraziare in particolar modo il team di fisioterapiste che mi hanno supportato, con la loro professionalità e attenzioni, a tornare alla quotidianità. Ringrazio la struttura e tutto il personale
fbl C.
Ho aspettato qualche mese prima di scrivere una recensione , per essere più obiettiva possibile. Purtroppo ho perso mia madre (non autosufficiente) dopo solo 10 giorni dal ricovero in questa struttura.
Fosse stato per me , l’avrei portata via dopo 2 giorni , ma mi hanno chiesto di avere pazienza e fiducia. Cosa che ho fatto, invano. Nonostante questo, abbiamo apprezzato l’impegno dei medici, infermieri e degli oss tutti , che cercavano di fare al meglio il loro lavoro in una struttura molto mal organizzata. Un’organizzazione pessima che non potrebbe ospitare più di 30 nonnini, per essere ben seguiti e curati come meriterebbero. Accogliendone molti di più (per business) non riescono a stare dietro alla mole di lavoro enorme. Parlo in primis della pulizia personale degli ospiti non autosufficienti, somministrazione dei farmaci, acqua per idratarli , insomma cure in generale.
Unica nota positiva di tutto il contesto , a cui va la mia stellina, è la cucina , buon cibo che anche mia mamma aveva apprezzato molto. Per tutto il resto sconsiglio questa struttura soprattutto con un genitore non autosufficiente.
Consigli? Meno ospiti e più personale qualificato credo sia il minimo , se si ha a che fare con essere umani molto fragili.
Caterina S.
Salve mi chiamo Caterina Seminara ...mia madre è ospite al Santa Maria Ausiliatrice da tre anni .
Quando siamo arrivati li mamma non camminava ..e era disconnessa ...con importanti patologie cardiache .
Oggi grazie al grande lavoro fatto da tutto lo staff medico ..dalle fisioterate ..oss e quant'altro ..mia madre è una persona che ha riacquisto la sua lucidità e una parziale autonomia
Questa struttura x me è una seconda famiglia ... c'è scambio e collaborazione... c'è del personale professionalmente preparato ...che tratta i pazienti in modo amorevole.
Oss tipo Luigi ..Moreno .. Barbara..Natalia ecc...(vi faccio alcuni nomi ma li sono tutti così )..che ogni giorno si impegnano x dare il meglio di loro...questo ti permette di andare via di lì ..sapendo che un tuo caro è al sicuro...perché c'è assistenza.
Io posso solo ringraziare tutti ...dalla dottoressa Coraggio che segue mamma con cura ..attenzione e professionalità...
cercando sempre di farla sentire protetta ...perché questi medici alla fine stabiscono rapporti umani con i loro ospiti...e questo x un anziano e tutto .
Un grazie enorme va Manuela e Valentina ...che si occupano di far fare delle attività costanti.. ludiche e ricreative ..agli ospiti della struttura tutto questo con un enorme sorriso sempre .
X mamma queste figure sono fondamentali x lei sono amiche che gli fanno compagnia e con le quali noi ..(perché siamo tre figli )abbiamo un rapporto straordinario...ci aggiorniano su tutto e se c'è un problema ci chiamano..e cerchiamo insieme di risolverlo .
Infine un grazie enorme agli infermieri tutti ...e a tutto il personale della reception..in particolare a Francesca...che mi ha aiutato fin dall'inizio a risolvere ogni difficoltà si presentasse... un donna che fa il suo lavoro con passione ed in modo amorevole e questo arriva tutto.
Ci tengo a precisare che prima di arrivare qui al Santa Maria Ausiliatrice..abbiamo girato altre strutture ma niente era conforme alle nostre necessità.
Facciamo centocinquanta chilometri tre volte a settimana x stare con mamma ...e non ci siamo mai pentiti ...della scelta fatta .
Mia madre ha un aneurisma dell'aorta ascendente con una dissecazione aortica...se vive ancora è grazie al grande lavoro fatto da tutti loro ...mantenendola sempre sotto stretto controllo.
Mille volte grazie da parte mia ...io posso solo dirvi questo !!!
- IPSIAS Di Marzio-Michetti - Pescara, Provincia di Pescara
- Istituto Comprensivo "John Dewey" - San Martino in Pensilis, Provincia di Campobasso
Scuole Direzione Didattica Iii Circolo - Montesilvano, Provincia di Pescara
Scuole Materna I Circolo Colonnetta - Montesilvano, Provincia di Pescara
Scuola senape - Montesilvano, Provincia di Pescara
Scuola Dell'infanzia Fonte D'olmo - Montesilvano, Provincia di Pescara
Scuola Materna Iii Circolo Collemare - Montesilvano, Provincia di Pescara
MUSIC OVER Sala Prove Corsi Musica studio REC scuola musica batteria chitarra canto pianoforte Basso. - Montesilvano, Provincia di Pescara
Said'a Dance ASD - Corsi di Ballo e Danza - Montesilvano, Provincia di Pescara
Istituto Comprensivo Troiano Delfico Scuola Primaria F. Di Blasio - Montesilvano, Provincia di Pescara
Istituto di Istruzione Superiore "Emilio Alessandrini" - Montesilvano, Provincia di Pescara
I Love Salsa - Montesilvano, Provincia di Pescara
Nido D' Infanzia Zucchero Filato - Montesilvano, Provincia di Pescara
U.E.D. Alta Formazione Professionale S.R.L. - Montesilvano, Provincia di Pescara
Liceo Scientifico Statale "Corradino D'Ascanio" - Montesilvano, Provincia di Pescara