I.T.E.T. "Gaetano Salvemini" - Molfetta, Città Metropolitana di Bari

Indirizzo: Via Tenente Angelo Losito, 96, 70056 Molfetta BA, Italia.
Telefono: 0803344616.
Sito web: itetsalvemini.edu.it
Specialità: Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 12 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

📌 Posizione di I.T.E.T. "Gaetano Salvemini"

I.T.E.T. "Gaetano Salvemini" è una scuola pubblica situata in Via Tenente Angelo Losito, 96, 70056 Molfetta BA, Italia. Questa istituzione offre una qualità eccellente di istruzione e supporto per i suoi studenti. La scuola è facilmente accessibile per chi utilizza una sedia a rotelle, con un parcheggio adatto nelle vicinanze. Il telefono di contatto è il 0803344616 e il sito web è itetsalvemini.edu.it.

Con 12 recensioni su Google My Business, la scuola ha ricevuto una media di 3.3/5, mostrando che i genitori e gli studenti sono soddisfatti del lavoro svolto. I critici hanno elogiato l'ambiente accogliente e la dedizione degli insegnanti verso gli studenti.

La scuola si distingue per la sua empatia e la sua dedizione verso gli studenti. Essi credono fermamente nella formazione di individui responsabili, autonomi e preparati per il futuro. Offrono un ambiente di apprendimento inclusivo, dove ogni studente può sviluppare al meglio delle proprie capacità.

👍 Recensioni di I.T.E.T. "Gaetano Salvemini"

I.T.E.T.
Roberto M.
4/5

L'istituto frequentato da mia figlia. È ben organizzato, non posso dire molto della didattica Marketing e Finanza, ma leggendo il programma scolastico inerente l'indirizzo Turistico, l'ho trovato ricco di materie attuali e molto affine alla realtà del territorio pugliese. È un edificio di diversi anni fa, ma molto ben conservato e mantenuto. Con la chicca tecnologica dei 'parasole' davanti ai finestroni delle aule (fungono anche da raccolta cancellini? ☺️). Ad ogni buon conto, le quattro specializzazioni offerte sono molto attuali. Ritengo si possa uscire da questa scuola, abbastanza preparati ad affrontare il difficilissimo mondo del lavoro di oggi.

I.T.E.T.
Jacob F.
1/5

Ci sono stato è terribile, è una fabbrica di schiavi. Non hanno insegnato nulla di utile, la prof di italiano mi sgridava se mi addormentavo in classe ma il problema È CHE MI ADDORMENTAVO CONTRO LA MIA VOLONTÀ, avevo chiesto gentilmente di non sgridarmi ma continuò comunque pure se io volevo studiare.

Io feci la sezione geometra e in 5 anni non mi hanno mai mostrato ne la vita di un geometra ne dove e come effettivamente lavora.

L'alternanza scuola lavoro mi portarono a vedere dove fecero i blocchi ma se il geometra progetta non usa, perché dovrei vedere come si fanno i blocchi?

I metodi scolastici sono ancora un po arretrati perché vero che mi fecero usare l'ipad ma se l'istruzione è ancora a chiacchiere e niente fatti come si fa a comprendere qualcosa se non si vede nulla di ciò che vuoi veramente arrivare? Ti fanno fare 700 calcoli e studi di roba che un classico è più adatto a momenti a mio avviso perché non erano manco capaci di spiegare manco il perché si andava da punto A a punto B.

Il laboratorio con autocad che servivano per progettare le piantine delle case ad esempio ci andavano raramente pure se il futuro era proprio lì e quando ci andavamo dovevamo per forza obbedire ai " ordini " non ci permettevano neanche di fare dei progetti a piacere per vedere se potevamo fare qualcosa con le nostre mani.

Sono passati anni da quando ci andai e l'ultima volta che ci fui era il 2020/2021 ( se non sbaglio l'anno ) quindi in pieno covid, non lo consiglierei perché dopo 0 esperienze vere o concrete di geometra visivo o almeno in scritto/dettato dubito che ancora adesso 29 aprile 2024 sia migliorato in qualcosa.

Avevo pure chiesto di farmi bocciare al 5 anno di superiore piu e piu volte perché non sapevo niente di quello che dovevano insegnarmi ma mi hanno fatto promuovere comunque pure se io non toccavo un libro decentemente da mesi manco lo guardavo giocavo e basta per tenermi su di morale.

Questa non è una scuola, è una fabbrica di schiavi come le altre di Italia, questa è se una recensione se una forma di onestà verso chiunque voglia avere a che fare con essa.

Un tecnico dovrebbe insegnare cose che effettivamente servono per il nostro futuro non spazzatura e gite più adatte a un classico o un artistico. ( cose veramente successe )

A chiunque legga questa recensione buona fortuna ad avere a che fare con essa perché io in 5 anni di superiore ho solo visto solo orrori come istruzione.

I.T.E.T.
Giacomo C.
3/5

Ho fatto le superiori dal 91 al 96 quando si chiamava ITCG.

I.T.E.T.
Alessandro C.
5/5

Ottimo Istituto Tecnico Economico, indirizzi AFM, SIA, CAT, TUR

I.T.E.T.
Gianluca C.
1/5

maga

I.T.E.T.
Giovanna D.
5/5

I.T.E.T.
Cristina C.
4/5

I.T.E.T.
corrado G.
5/5

Go up