Antiche Terme Romane Libere - San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena

Indirizzo: Str. di Bagno Vignoni, 53027 San Quirico d'Orcia SI, Italia.

Specialità: Terme, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ristorante, Toilette, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 2609 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Antiche Terme Romane Libere

Antiche Terme Romane Libere Str. di Bagno Vignoni, 53027 San Quirico d'Orcia SI, Italia

⏰ Orario di apertura di Antiche Terme Romane Libere

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Antiche Terme Romane Libere

Le Antiche Terme Romane Libere si trovano nella pittoresca localidad de San Quirico d'Orcia, in Toscana, Italia. Questa azienda offre un'esperienza unica di terme romane naturali, che attrae turisti da tutto il mondo. L'indirizzo è Str. di Bagno Vignoni, 53027 San Quirico d'Orcia SI, Italia.

Grazie alla loro posizione incantevole e all'atmosfera storica, le Antiche Terme Romane Libere sono un must-visit per chiunque si trovi nella regione. Specialità di questo luogo sono le terme e l'attrazione turistica in generale. Altro dato di interesse è che ci sono servizi come ristorante, toilette e l'azienda è adatta anche ai bambini.

Con un punteggio di 4.5 su 5 stelle su Google My Business, basato su 2609 recensioni, le Antiche Terme Romane Libere sono chiaramente apprezzate dai visitatori. Qui riportiamo alcune recensioni per dare un'idea:

Caratteristiche e servizi offerti

  • Acque termali naturali romane
  • Atmosfera storica e incantevole
  • Ristorante sul posto
  • Toilette disponibili
  • Adeguato per bambini

Ubicazione e accessibilità

Le Antiche Terme Romane Libere sono facilmente raggiungibili con la loro ubicazione in Str. di Bagno Vignoni, 53027 San Quirico d'Orcia SI, Italia. Inoltre, i visitatori trovano facile parcheggiare nelle vicinanze.

Consigli e suggerimenti

Le recensioni suggeriscono di visitare le terme in una bella giornata di sole, poiché l'atmosfera è ancora più incantevole. Tuttavia, si consiglia di evitare il periodo invernale o con tempo nuvoloso. L'acqua delle terme è relativamente fredda, quindi non si può aspettare una esperienza troppo calda. I bambini si divertiranno a esplorare e a prendere in mano i girini.

👍 Recensioni di Antiche Terme Romane Libere

Antiche Terme Romane Libere - San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena
Chiara C.
5/5

Info per chi ha bambini:
L'acqua è molto bassa, un po'limacciosa ma divertente, sicura.
Anche ad arrampicarsi non si scivola in quanto i sali depositati creano una superficie ruvida.
I bambini si sono divertiti a prendere in mano i girini.
La temperatura dell'acqua non è certamente calda. La giornata di sole ha aiutato ma sconsiglio di andarci in inverno o con tempo nuvoloso!

Facile parcheggiare.

Bellissime vasche naturali. Luogo immerso nella natura, incantato, senza tempo, un capolavoro.

Antiche Terme Romane Libere - San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena
Michela Q.
5/5

Una meraviglia della natura!!!
Un’oasi di pura pace. Da vedere almeno una volta nella vita perché meritano veramente!
Super consigliato, anche portarsi un bel costume da bagno, infradito e salviettone 😎

Antiche Terme Romane Libere - San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena
Spartako
5/5

Sempre bello tornarci. Pozze di acqua termale sono di libero accesso ed insieme alla vasca nella piazza centrale fanno parte delle antiche terme romane. Dal 2010 è vietata la balneazione.

Antiche Terme Romane Libere - San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena
caterina M.
5/5

Molto belle. Queste terme, tre piscine una in centro paese, e due scendendo fuori dal paese. Su due livelli. Acqua tiepido e fangosa, ma acqua di sorgente, molto caratteristica, nel paese scavando hanno ritrovato una altra parte di queste terme, dove scorrono ancora dei scoli o solchi dove puoi stare con i piedi dentro l acqua..

Antiche Terme Romane Libere - San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena
Fabio M.
5/5

Le antiche terme romane sono una scoperta straordinaria che ogni amante della storia e del benessere dovrebbe visitare. Immerso in un contesto storico mozzafiato, questo sito offre un'esperienza unica e completamente gratuita!

Antiche Terme Romane Libere - San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena
Maurizio F.
5/5

Arrivati all’ ingresso del paese, ai margini del giardino parte un viottolo che scende ripido verso il basso. Dopo una decina di minuti di passeggiata si arriva in una grande vasca con acqua molto calda. Sono passato in agosto e ovviamente era ben frequentato ma siamo riusciti ugualmente a trovare posto per rilassarci in queste terme ovviamente gratuite anche perché non esiste alcun servizio di nessun tipo. Carino il paese dove si trova una grande vasca rinascimentale dalla quale parte l’acqua che in antichità alimentava quattro mulini posti al di sopra della vasca termale dove ci siamo rilassati

Antiche Terme Romane Libere - San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena
Mery S.
4/5

Siamo stati in questo posto perché consigliato e ammetto che non mi ha delusa, per arrivarci c’è un parcheggio a pagamento a circa 10 minuti a piedi ma lungo il percorso trovate anche altri 2 parcheggi che ospitano circa una decina di auto, noi siamo stati fortunati e abbiamo trovato posto. La vasca termale principale non è molto grande anzi abbastanza piccola ma nonostante ciò ci siamo goduti l’esperienza. Una volta entrati in vasca sentirete sotto i piedi tanto fangho ed erba, se siete abbastanza schizzinosi non lo consiglio, l’acqua era fresca anche se dalla fonte scorre abbastanza tiepida, c’è anche una roccia da cui potete prelevare il fango per disporlo sul corpo. Noi abbiamo anche deciso di farci la salita che trovate sulla destra per ammirare il panorama, è una salita non facile ma ne vale la pena

Antiche Terme Romane Libere - San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena
Stefano M.
5/5

Luogo bellissimo, ben curato e pulito con parcheggio vicino. Esperienza fantastica.

Go up