IIS Croce-Aleramo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Viale Battista Bardanzellu, 7, 00155 Roma RM, Italia.
Telefono: 06121122925.
Sito web: crocealeramo.edu.it
Specialità: Scuola superiore, Istituto d'istruzione, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 49 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.1/5.

📌 Posizione di IIS Croce-Aleramo

IIS Croce-Aleramo Viale Battista Bardanzellu, 7, 00155 Roma RM, Italia

⏰ Orario di apertura di IIS Croce-Aleramo

  • Lunedì: 08–18
  • Martedì: 08–18
  • Mercoledì: 08–18
  • Giovedì: 08–18
  • Venerdì: 08–18
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

IIS Croce-Aleramo: Una Scuola Superiore di Eccellenza

Indirizzo: Viale Battista Bardanzellu, 7, 00155 Roma RM, Italia.

Telefono: 06121122925.

Sito web: crocealeramo.edu.it.

Specialità: Scuola superiore, Istituto d'istruzione, Scuola pubblica

IIS Croce-Aleramo è una scuola superiore di eccellenza situata nel cuore di Roma, che offre una formazione di alta qualità ai suoi studenti. La scuola è specializzata in istruzione pubblica e si concentra sulla fornitura di una educazione di alta qualità che prepari i suoi studenti per il successo nella vita.

Caratteristiche

Ubicazione: La scuola è situata in un'area tranquilla e sicura di Roma, facile da raggiungere con mezzi pubblici o in auto.
Ingresso accessibile in sedia a rotelle: La scuola è progettata per essere accessibile a tutti, incluso coloro che utilizzano una sedia a rotelle.
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle: La scuola dispone di un parcheggio accessibile per chi utilizza una sedia a rotelle.
Scuola pubblica: IIS Croce-Aleramo è una scuola pubblica che si concentra sulla fornitura di una educazione di alta qualità a tutti i suoi studenti.

Altri dati di interesse

Opinioni: Questa azienda ha 49 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.1/5.

Recomandazione

Se stai cercando una scuola superiore di alta qualità che offra una educazione di eccellenza, IIS Croce-Aleramo è una scelta eccellente. La sua ubicazione centrale, ingresso accessibile e parcheggio accessibile per chi utilizza una sedia a rotelle, la rendono una scelta ideale per tutti. Non perdere l'opportunità di contattarla attraverso la sua pagina web e scoprire come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi educativi.

👍 Recensioni di IIS Croce-Aleramo

IIS Croce-Aleramo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
maria M.
5/5

Reputo il liceo Croce uno dei migliori licei di Roma. Mio figlio ha frequentato una sezione con docenti eccellenti, molto preparati che lo hanno aiutato ad orientamentarsi per la scelta universitaria più adatta a lui. Non è stato sempre facile, ma i professori lo hanno incoraggiato a non arrendersi, ad andare avanti. Sarò sempre riconoscente per la sua formazione didattica e per il ragazzo che è diventato la professoressa Fratticci, la professoressa Palombi, la professoressa Pugliese, la professoressa Smilzo, il prof. Rocci e tutti gli altri docenti sia del consiglio di classe che del potenziamento di matematica. Consiglio a tutti coloro che vogliono studiare veramente di scegliere questo istituto. Prepara per gli studi universitari e per affrontare la vita. Io ho sempre guardato allo studio e alla preparazione per il futuro, non gli inutili laboratori o i viaggi all'estero che i ragazzi possono fare sempre nel loro percorso di vita e ho avuto ragione. Ora mio figlio ha una preparazione per poter affrontare ogni livello. Non è affatto vero che è un istituto che non assegna il 100; il voto finale dipende da come si affrontano gli esami. Dipende anche da membri di commissione esterni e dai risultati degli scritti oltre che dalla maturità del candidato. Dietro ad alcuni giudizi che leggo noto tanta ignoranza e pregiudizi; giudizi che tendono a buttare fango sulla scuola mentre dovrebbero capire come rialzarsi e andare avanti. Bisogna leggere anche i decreti ministeriali che ogni anno escono sugli esami di maturità per affrontare bene scritti e colloquio d'esame. Gran parte della non riuscita è dovuta ad ignoranza e non a non essere tra i preferiti, non ci nascondiamo sempre dietro giustificazioni senza senso che accentuano le differenze sociali, invece di superare le disuguaglianze culturali.

IIS Croce-Aleramo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Matteo C.
3/5

Recensisco il liceo scientifico in via Bardanzellu (anni 2020-23).
Sopravvalutato: non è vero che è l'unico liceo in tutta la <> est come dicono alcuni!!! (Ce ne sono, e anche quelli in quartieri più degradati non sono così terribili come uno potrebbe credere!!! Vedi il Giorgi per esempio.)
Professori che dopo che hai dimostrato un notevole cambiamento, dopo una buona interrogazione, ti mandano comunque a posto con un 6 e una pacca sulla spalla, e una conseguente disparità di trattamento e una vergognosa selezione tra chi aiutare e chi no!!!(le combo di 10 in pagella, matematicamente impossibili da prendere con il criterio di valutazione dei prof, preludono ai 100 all'esame di stato, naturalmente regalati, ma chi si fa il mazzo ma non riesce a eccellere non viene ripagato a dovere!!!)
Laboratori inesistenti (fisicamente presenti, ma inutilizzati), dunque i prof promuovono nozionismo, quindi una chiusura mentale e anche un bigottismo ipocrita (basti pensare alla prof che una volta mi ha invitato ad alzarmi dalla sedia quando è entrata in classe...); assenza di sezioni Cambridge e scienze applicate (più inglese/ più scienze e informatica sono clamorosamente più utili di fare latino, in un mondo lavorativo in cui le STEM e l'inglese sono parecchio richiesti!!! - rispetto, a cosa porta studiare Lucrezio e Catullo?!?!)
Inoltre, tra il secondo e il terzo anno ho dovuto cambiare scuola perché non mi è stato concesso di cambiare classe. (Io e gran parte della classe abbiamo avuto problemi con una prof; la prof voleva rimanere nella nostra classe anche per il triennio, nonostante fosse di ruolo, almeno ai miei tempi, solo al primo biennio; ha preso il posto della prof che avremmo dovuto avere; e visto che altri avrebbero voluto cambiare classe, per il mio stesso motivo, la preside non mi ha fatto cambiare classe perché appunto troppi avrebbero cambiato se ce lo avesse concesso... la sua giustificazione tra l'altro preceduta da una discutibile adulazione.)

Ma devo riconoscere dei pregi.
Buona formazione universitaria in alcune sezioni (naturalmente mi riferisco prettamente alle INFORMAZIONI trasmesse, allo studio che devi fare a casa, che ti danno delle buoni basi per affrontare lo studio dell'università): se vai al liceo solo per moda e non ti va di studiare, informati sulle sezioni in cui si studia poco (ce ne sono!).
Liceo matematico migliore di quello del Plinio (migliore organizzazione: coppie di professori di materie sempre diverse, che si alternano proponendo laboratori sempre diversi), anche se i miei ex compagni in terzo anno invece di fare "matematica" si sono divertiti a disegnare la faccia di Dante (come consegna!!!! Non un semplice disegnino ammazza-noia).
Riguardo ai tuoi compagni l'ambiente non è dei migliori (siamo sempre in un quartiere spocchiosissimo anche se in "periferia"), ma tranquilli ché i veri spocchiosi scelgono di base di andare al Plinio o da qualche altra parte in centro.
Edificio bello, buono: un po' claustrofobico negli interni ma non possiamo lamentarci: vedi il palalevante (il tendone) e l'ampio cortile fuori.

Mi scordo altro? Immagino di sì.

IIS Croce-Aleramo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Marco L.
1/5

Ci sono andato e diplomato. Scuola orribile, ma non ci sono tante altre opzioni, tutte le scuole italiane (non universitarie) sono patetiche, con professori che dovrebbero essere licenziati come minimo. Ci stanno tante cose da dire, termosifoni finti per inverno e aria attufata per l'estate, "Laboratori", forse immaginari. Libreria inutilizzabile perché la ricreazione non basta neanche per finire un panino, ecc. Ecc. Davvero servirebbe scrivere un'altra bibbia per mostrare tutte le esperienze orribili avute in questa scuola, o meglio, prigione.
P.s. Per caso i topi ci stanno ancora? Ci é voluta una settimana per mandarli via mentre frequentavo! Ma in fondo cosa mi devo aspettare, assumete professori di inglese che neanche lo parlano decentemente!.

IIS Croce-Aleramo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Paola Z. P.
5/5

Mia figlia frequenta il IV liceo scientifico e fino ad ora si è trovata bene. I Professori della sua sezione assegnano non pochi compiti a casa ed il percorso non è certo semplice ma da un liceo non puoi aspettarti “leggerezza”

IIS Croce-Aleramo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
marco D.
1/5

Vi sconsiglio l'iscrizione a questa scuola: parlano di laboratori, in 5 anni la nostra classe ci sarà andata 5 volte; insegnanti che si fanno influenzare da genitori che chiedono trattamenti di favore; in 5 anni un solo campo scuola (e il Covid non c'entra nulla), comunicazioni con date sbagliate, organizzazione in generale carente.

IIS Croce-Aleramo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto R.
1/5

Hanno molti iscritti quindi: selezione nei primi due anni e solo compiti a casa e interrogazioni. Numero limitatissimo per entrare all'indirizzo sportivo (selezione all'italiana, per titoli). Quasi impossibile fissare un colloquio con i professori.

IIS Croce-Aleramo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
giusy C.
1/5

MANCANZA DI UMANITÀ
Non vi consiglio questa scuola.
Se sei normale non ti aiutano neppure se ti impegni, anzi, ti buttano giù! Fanno una "selezione" a monte.Mi sono pentita, studio tante ore ogni giorno ma i miei sforzinon vengono riconosciuti. Professori rigidi e ottusi.
Alcuni sembra provino "piacere" nel dare 2o 3anche dopo aver capito che ce l'hai messa tutta!
Non mi hanno mai incoraggiata.

IIS Croce-Aleramo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Marilena B.
1/5

Scuola orribile, vecchia e piena di docenti incapaci. Parlo del linguistico. Il tedesco non sanno neanche dove sta di casa...e di pedagogia ne capisce molto di più il mio macellaio.

Go up