I.I.S. "Edoardo Amaldi"- Liceo Scientifico Linguistico Classico - - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Domenico Parasacchi, 21, 00133 Roma RM, Italia.
Telefono: 0699180487.
Sito web: liceo-amaldi.edu.it
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 94 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

📌 Posizione di I.I.S. "Edoardo Amaldi"- Liceo Scientifico Linguistico Classico -

I.I.S.

⏰ Orario di apertura di I.I.S. "Edoardo Amaldi"- Liceo Scientifico Linguistico Classico -

  • Lunedì: 07:30–18
  • Martedì: 07:30–18
  • Mercoledì: 07:30–18
  • Giovedì: 07:30–18
  • Venerdì: 07:30–18
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

I.I.S. "Edoardo Amaldi" è un liceo scientifico linguistico classico situato in Roma, precisamente all'indirizzo Via Domenico Parasacchi, 21, 00133 RM. Questa scuola superiore pubblica è dotata di una serie di caratteristiche e servizi che la rendono un'ottima opzione per gli studenti che cercano un'educazione di alta qualità.

Tra le specialità offerte, troviamo corsi sia in lingua italiana che in lingua inglese, consentendo agli studenti di sviluppare una solida base in ambito scientifico e linguistico. Inoltre, il liceo propone una varietà di attività extracurriculari che aiutano gli studenti a sviluppare le loro competenze sociali e ad affrontare sfide future.

La scuola è facilmente accessibile ai disabili utilizzando una sedia a rotelle, con anche un parcheggio dedicato per le stesse. Questo dimostra il forte impegno dell'I.I.S. "Edoardo Amaldi" verso l'inclusione e la parità di accesso per tutti gli studenti.

Quando si tratta di recensioni, questa scuola ha ricevuto un totale di 94 recensioni su Google My Business, con una media di 3/5. Sebbene questo punteggio non sia tra i più alti, è comunque un riferimento utile per chi desidera fare una scelta consapevole.

👍 Recensioni di I.I.S. "Edoardo Amaldi"- Liceo Scientifico Linguistico Classico -

I.I.S.
np G.
1/5

Ad eccezione di alcuni docenti che sono veramente competenti, altri, di cui non posso (e non voglio) farne i nomi, mi hanno sinceramente fatto passare la voglia di frequentare questo istituto. Consiglio per la vostra salute mentale di evitare.

I.I.S.
Alessandra M.
1/5

E' uno strano posto, chiamato Liceo ma non si fa cultura, bensì il contrario con il benestare dello staff dirigenziale

I.I.S.
Adriano
1/5

Da ex-alunno di questo pessimo e sgradevole liceo posso solo che sconsigliarne la frequentazione e quindi la scelta. Un liceo già nei primi anni del 2000 fuori dal mondo, professori dediti solamente alla conclusione dei loro piccoli programmi obsoleti. Chi rimaneva indietro, rimaneva indietro e i più bravi venivano portati avanti con lusinghe di professori servi e miserabili nell’animo. Avevo tante passioni, la storia dell’arte ad esempio, be il professore che avrebbe dovuto insegnare questa materia un inetto e saccente personaggio. Se solo potessi tornare indietro e confrontarmi con queste persone non professori ma signori che non meritavano di entrare in una scuola, luogo che dovrebbe essere di insegnamento e cultura. Pessimi e soprattutto incapaci di comprendere l’alunno a livello umano, un liceo che non mi ha dato nulla, mi ha dato solamente tanta rabbia e mi ha fatto conoscere persone così sgradevoli e squallide, tranne rarissimi casi. Ancora oggi mi pento di non aver scelto scuole decisamente migliori con differenti vedute ma soprattutto di non essermi allontanato da questo squallido municipio, da questa squallida borgata, da questo squallido liceo rappresentazione di ignoranza, finto buonismo e arroganza. Tante altre cose si potrebbero scrivere ma se non volete rovinare i vostri ragazzi, bene lontani anni luce da questo immondo liceo.

I.I.S.
SERGIU_MIHAI S.
1/5

Preside e vice preside sono persone ipocrite alle quali interessa molto più l'apparenza che l'istruzione dei ragazzi, spero di non metterci più piede. Almeno il corpo docenti che mi è capitato era simpatico

I.I.S.
Bianca N.
1/5

Per esperienza personale sconsiglio questa scuola per :
I professori non hanno un minimo di preparazione emotiva nei confronti degli studenti e sono sempre in ritardo con il programma scolastico.
Si paragonano agli studenti nonostante abbiamo 40 anni in più
Non sono giusti e oggettivi con i voti ( hanno le preferenze)
Non ti concedono una vita sociale per il troppo studio
Pretendono molto e non danno altrettanto infatti qualsiasi problema con il programma bisogna vederlo autonomamente
I Voti sono prestabiliti e sono abbastanza
Ipocriti
Non promuovono l’unità e la cooperazione della classe
Non sono prepararti e neanche professionali ( non spiegano )
Alcuni professori hanno rabbia repressa e la sfogano sugli studenti con crudeltà e aggressività
Autogestione dura 3 giorni
No occupazioni
Non facciamo uscite costruttive ( a parte i teatri)
Unica cosa sono i bidelli ( e manco tutti )

I.I.S.
Nancy B.
1/5

Esperienza a dir poco traumatizzante,professori incompetenti dal punto di vista umano con visibili preferenze e con evidenti pregiudizi verso chi, già dalle prime prove di verifiche scritte e o orali, ti etichettano come un incapace che non concluderà mai nulla nella vita. Si presentano come persone egoiste che, quando si parla degli studenti, pretendono la massima serietà,puntualità e completa dedizione alla propria materia di insegnamento non tenendo conto delle altre materie,mentre quando si parla della loro professionalità e disponibilità verso gli studenti, cercano di giustificarsi con i loro problemi personali che, a detta loro,sono più importanti di una misera correzione di una media di venti compiti a classe.Professori che cambiano i loro programmi dalla mattina alla sera, infrangendo le regole della stessa scuola in cui insegnano(il registro,infatti, è aperto fino alle 15:00 e non oltre e le verifiche , che dovrebbero essere assegnate con gli stessi alunni, per legge, non devono essere più di una al giorno, escludendo le interrogazioni). Se volete spendere soldi per psicologi, psichiatri e antidepressivi allora questa è la scuola che fa per i vostri figli.Ribadisco,inoltre, che facendo una media di tutti gli studenti presenti all’interno della struttura scolastica almeno 2/3 hanno avuto attacchi di panico, problemi di ansia e problemi di gestione della rabbia causati dagli stessi professori che,tramite dei concorsi “ben organizzati”,dovrebbero farci vivere la scuola come un’ambiente sereno, di crescita personale e libero di pregiudizi.Sottolineo che questa mia esperienza è stata così angosciante per il tipo di professori assegnati poiché, confrontandomi con altri miei coetanei, alcuni hanno una cultura e un metodo di approccio completamente diverso che tende a stimolare gli animi degli studenti, premiandoli con voti ideati sulla persona e sulle sue difficoltà e non assegnando una misera sufficienza a chi mette un costante impegno nel suo ruolo da studente.Buone vacanze estive e se volete bene ai vostri figli non segnateli a questo liceo!

I.I.S.
Annalisa M.
1/5

Scuola, poco trasparente .. diretta da personale incapace..di compilare un PDP e di applicarlo in quanto anche i professori sono poco professionali .. se avessi potuto dare zero stelle l'avrei fatto ..

I.I.S.
Alessia D.
1/5

Scuola dove dai tanto e non vieni ripagato anzi chi fa poco viene premiato professori se ne salvano in 3 per non parlare poi della preside se potete evitate la amaldi

Go up