Istituto comprensivo "Quasimodo - Melo da Bari" - Bari, Città Metropolitana di Bari

Indirizzo: Via Maggiore Turitto, 13, 70123 Bari BA, Italia.
Telefono: 0805277825.

Specialità: Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 5 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di Istituto comprensivo "Quasimodo - Melo da Bari"

L'Istituto comprensivo "Quasimodo - Melo da Bari" è una scuola pubblica situata a Bari, in Via Maggiore Turitto, 13. Il numero di telefono per contattarli è il 0805277825.

Questo istituto offre un'educazione completa, comprendente scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. Le loro specialità includono un'approccio olistico all'apprendimento, enfatizzando non solo l'acquisizione di conoscenze, ma anche lo sviluppo delle abilità sociali e personali.

La scuola è accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio adatti a persone con disabilità. Questa attenzione ai bisogni di tutti gli studenti riflette il loro impegno per l'inclusione e l'uguaglianza.

L'Istituto comprensivo "Quasimodo - Melo da Bari" ha ricevuto recensioni entusiastiche su Google My Business, con una media di 5/5. Gli ex studenti e i genitori elogiano la scuola per la sua eccellente educazione, il personale dedicato e l'atmosfera accogliente.

👍 Recensioni di Istituto comprensivo "Quasimodo - Melo da Bari"

Istituto comprensivo
mi O.
5/5

Mia nonna, Anna Maria Laterza, è stata la custode fino al 1980.
Ricordo come giocavamo in estate nella palestra coperta e scoperta, noi bambini di 4 - 5 anni. Mio padre, mia madre, le due zie che giocavano a pallavolo.....io che suonavo la campanella nelle ore di lezione durante l'anno scolastico e facevo non poco imbestialire i professori, con mia nonna che cercava di metterci un pezza e la promessa di un sacco di botte da parte di mio padre al suo ritorno..... le giornate passate a pulire la macchina di mio padre nel cortile, sempre in estate...questa scuola è stata, letteralmente, parte della mia famiglia. Nostalgia da tutti I pori.

Istituto comprensivo
sebastiano G.
5/5

È stata la mia scuola media primaria, allora MELO DA BARI. Mille ricordi, anni bellissimi. Avevamo una Preside straordinaria, la Francesca Marangelli medaglia d'oro per la Cultura, esperienze internazionali di insegnamento, prolissa e generosa nel fare e creare, alta e magra, coltissima, assomigliava bonariamente al Pluto di Topolino. Talvolta veniva in classe, noi attentamente ascoltavamo le sue storie ed esperienze. Ricordo la nostra insegnante di inglese Palumbo che insisteva sul th inglese a noi che parlavamo barese italiano. E il prof. MESITI severo, militare, prof.di educazione fisica, buono nella sua serietà.
Ma più di tutti stimavamo e volevamo bene alla prof.ssa di Italiano e Storia Clara Simone. In una classe e scuola popolare come la Melo ogni settimana ci faceva scrivere un tema a piacere, lo correggeva sullo specifico quaderno personale, con una nota di consigli, così si imparò a scrivere e raccontare. Tutta la classe andò in chiesa quando si sposò con il dottor Baldi.
Avevamo anche un bellissimo Giornalino scolastico LE API, ricevevano moltissimi quotidiani e formavano con la Simone gruppi redazionali come un giornale. I nomi dei miei compagni li ricordo tutti: ANTONIO MANCINI, il più bravo e buono, MICHELE PALMISANO, GIOVANNI MARZANO, ANGELA CUSMAI, CARLA D'AGOSTINO, ANTONIO BARBETTA, PASQUALE SIGNORILE mio amico carissimo e compagno di classe già in asilo e elementari, LUCIANA LOPEZ; ANGELA CUSMAI figlia del Napoleone dei tifosi biancorossi e barista spesso mi donava uno dei due cornetti che portava, CARMELA ROMITO, mia cugina di 2o grado con cui si divideva in famiglia la cabina estiva al lido di San Francesco, GIUSEPPE SILVESTRI, DE FILIPPIS GRAZIA MARIA, MINCUZZI NATALE, MARCUCCIO LUCIA, GAMBACORTA GIUSEPPE, CASSANO RUGGIERO, SIGNORILE LUCIA, CARRIERI SILVANA, FICARELLI LOREDANA, ODORISIO GILBERTO...

Istituto comprensivo
Stella C.
5/5

Ho frequentato il terzo anno della Quasimodo di via Napoli nel 1994, la 3'C .
Prof. bravissimi e umani ,compagni affettuosi, un ricordo bellissimo e tanto rimpianto ; avrei dovuto iscrivermi lì dal primo anno.

Istituto comprensivo
Shahadat H.
5/5

Istituto comprensivo
Paúl C.
5/5

Go up