Monte Zampa - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno

Indirizzo: 63088 Montemonaco AP, Italia.

Specialità: Punto panoramico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 18 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di Monte Zampa

Monte Zampa 63088 Montemonaco AP, Italia

⏰ Orario di apertura di Monte Zampa

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Il Monte Zampa è un importante punto panoramico e attrazione turistica situato a Montemonaco AP, Italia. Con un'alta media di opinioni di 4.9/5 su Google My Business, questo sito offre un'esperienza unica per gli amanti della natura e gli appassionati di panorami mozzafiato.

La specialità del Monte Zampa è proprio l'incantevole panorama che offre ai visitatori. Il punto panoramico è facilmente accessibile e perfino le sedie a rotelle possono raggiungerlo senza problemi. Qui, i visitatori possono ammirare un'ampia vista sulla Valle dell'Aterno e sulle colline circostanti, immersi nella natura incontaminata e rigogliosa della regione.

Per raggiungere il Monte Zampa, bisogna seguire l'Indirizzo: 63088 Montemonaco AP, Italia. Non c'è un numero di telefono specifico disponibile, pero la pagina web del sito non è ancora disponibile.

Altri dati di interesse includono il facile accesso per i visitatori con disabilità, grazie alla pianificazione accurata del sito. Questo ha contribuito ad ottenere una media delle opinioni superiore al 4.9/5.

Il Monte Zampa ha ricevuto 18 recensioni su Google My Business, tutte molto positive. Gli utenti hanno elogiato l'incantevole panorama, l'accessibilità e l'ambiente naturale del sito.

Caratteristiche:

  • Punto panoramico
  • Attrazione turistica
  • Accessibile per sedie a rotelle

Ubicazione: 63088 Montemonaco AP, Italia

Informazioni raccomandate: Il Monte Zampa è perfetto per gli amanti della natura che cercano una pausa dai frenetici ritmi della vita moderna. Con un'ampia vista sulla Valle dell'Aterno e sulle colline circostanti, è un luogo ideale per godersi un magnifico panorama e per godersi un momento di relax in compagnia dei familiari o degli amici.

👍 Recensioni di Monte Zampa

Monte Zampa - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Gianluca P.
5/5

Sono stato con amici a fare un anello Trek al Monte Sibilla e Monte Zampa, nel parco nazionale dei Sibillini
Partendo dal rifugio si percorre un bellissimo anello che sale in senso antiorario fino alla corona del Sibilla, arrivando prima alla famosa e suggestiva grotta della fata , ormai chiusa da tempo con massi , si vede solamente un inghiottitoio
Da lì ci si spinge alla vetta percorrendo anche un tratto di ferrata , alla destra si può ammirare un tutta la sua bellezze la valle dell'infernaccio, poco dopo si arriva alla croce e si fa il giro di boa , percorrendo qualche tornante ghiaioso per tornare dopo quasi un'oretta al punto di partenza
Ottimo giro e ottimo panorama a 360 °

Monte Zampa - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Jessica S.
4/5

Partite dall'inizio dello sterrato perché come ben si sà ormai è vietato salire in auto fino al Rif della Sibilla, non obbietto, sono felicissima di questo cambiamento per il rispetto dell'ambiente, ma dovrebbero vietare la salita anche ai mini bus, primo perché intossicano da quanto inquinano, secondo perché mentre io mi faccio la mia bella salita tra la natura non vedo perché loro mi debbano alzare il polverone senza alcun rispetto. Detto ciò il panorama in cima è fantastico.

Monte Zampa - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Luca C.
5/5

Uno stupendo posto per fare una passeggiata.. Bisogna salire fino alla cima, seguendo gli omini di pietra che dettano il passaggio.. all'inizio vicino al rifugio della Sibilla i torrenti lungo il crinale del Monte hanno creato dei solchi che destano un po' di preoccupazione, specie perché, nei pressi di questi, il terreno risulta ghiaioso e friabile.. meglio spostarsi qualche metro a lato e camminare sull'erba, ogni passo viene scaricato a terra e risulta più semplice salire.. giunto in cima il panorama è unico ma, per chi non conosce, conviene avventurarsi verso Occidente, sulla sinistra col rifugio alle proprie spalle... e raggiungere il Monte Sibilla.. consiglio di proseguire camminando sulla cresta.. vi sono oltre 2 metri di spazio, il cammino è tranquillo e solo a piccoli tratti sale irto.. ma la spettacolare gola dell'Infernaccio vista da sopra, insieme a Capotenna proprio sotto di voi e la salita verso i laghi di Pilato passando da Foce di MonteMonaco alla vostra sinistra, meriterà d'esser vista e adorata/ammirata.. In una bella giornata di metà ottobre sono salito passando non sulla cresta a metà Monte, pensando fosse più semplice.. il forte vento lungo il pendio ed il continuo salire m'ha distrutto fin quasi al Monte Sibilla.. passando sulla cresta mi son divertito di più, mi sono stancato di meno ed ho fatto anche prima... vero che con i più piccoli è rischioso ma... valutate prima di fare....

Monte Zampa - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Sandra M.
5/5

Salire sulla Sibilla passando dsl monte Zampa è a dir poco emozionante. Silenzio e ammirazione 😍

Monte Zampa - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Luigi F.
5/5

Quando arrivi al crinale di monte Zampa salendo dal rifigio Sibilla e il tuo sguardo supera la cresta di neve ghiacciata, senti il tuo cuore dilatarsi per tanta meraviglia.

Monte Zampa - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
giordano G.
5/5

Manco sapevo si chiamasse così. Per fare due passi all aperto ne vale proprio la pina arrivare in cresta!

Monte Zampa - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Thomas L.
5/5

Cima con stupendo panorama e di facile accesso dal rifugio (mezz'ora circa).

Monte Zampa - Montemonaco, Provincia di Ascoli Piceno
Thijs K.
5/5

Prachtige berg, mooi uitzicht. Met busje het grindpad gevolgd. Er zijn een aantal mensen die dit zelf met de auto afleggen, maar is wel een heftige klim.
Er staan geen routes aangegeven, het pad wijst zich vrijwel vanzelf.
Het uitzicht en over de rug van de berg is fenomenaal!! 🇮🇹⛰️🤩
Zorg voor goede schoenen en water! 🙃

Go up