Piazza Piemonte - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: 20144 Milano MI, Italia.

Sito web: yesmilano.it
Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 73 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Piazza Piemonte

Piazza Piemonte 20144 Milano MI, Italia

⏰ Orario di apertura di Piazza Piemonte

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Piazza Piemonte è un punto di riferimento storico di Milano, situato nel cuore della città. La piazza, con la sua direzione a Indirizzo: 20144 Milano MI, Italia, è un luogo di grande importanza e interesse. Il sito web ufficiale è yesmilano.it.

Caratteristiche

  • Specialità: Punto di riferimento storico
  • Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini

Opinioni

Questa azienda ha ricevuto 73 recensioni su Google My Business e ha ottenuto una media delle opinioni del 4.5/5. Secondo i visitatori, la Piazza Piemonte è una bella piazza con una fontana davvero speciale. È anche un punto centrale del traffico della zona, nonostante l'ambiente che circonda la piazza possa sembrare minimizzata. Tuttavia, la piazza è notevole, e vale la pena menzionarla.

È ubicata vicino al Teatro Nazionale, dove è situato anche un bel parcheggio sotterraneo a 6 piani, coperto, con un buon rapporto posteggio/costo.

Recensione

Tuttavia, è importante ricordare che ogni luogo deve essere valutato in base al contesto e non in maniera assoluta. La Piazza Piemonte è un esempio di questo, e merita sicuramente una visita per chi si trova a Milano.

👍 Recensioni di Piazza Piemonte

Piazza Piemonte - Milano, Città metropolitana di Milano
Claudio
3/5

Tutto è relativo e ogni luogo deve essere valutato in base al contesto e non in maniera assoluta. È una buona piazza, con una fontana davvero speciale, peccato per l ambiente che si presenta in torno ad essa, sembra minimizzarla; non troppo grande, ma meritevole di menzione.

Piazza Piemonte - Milano, Città metropolitana di Milano
Monica P.
4/5

Punto centrale del traffico di zona, ciò nonostante bella piazza con sedute dinanzi il Teatro Nazionale dove è ubicato anche un bel parcheggio sotterraneo a 6 piani, coperto, con buon rapporto posteggio/costo

Piazza Piemonte - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessandro P. C. M.
5/5

Opera di Mario Borgato (1923), si tratta di due palazzi apparentemente uguali, ma che presentano delle (talvolta notevoli) differenze - per coglierle tutte, consiglio di sedersi su una panchina davanti al teatro Nazionale e di osservare attentamente i due palazzi -.
Da Piazza Piemonte si aprono tre grandi vie: via Washington (al centro, fra i due palazzi), via Elba (a sinistra dei due palazzi) e via Sardegna (a destra).

Edificati in stile art déco, all'epoca della costruzione avevano raggiunto un'altezza tale (38 m) da essere definiti "Grattacieli". È una piccola curiosità che ormai non troppi milanesi ricordano.

Che io sappia, i palazzi non sono visitabili, però in zona ci sono tante cose da fare e da vedere.

Piazza Piemonte - Milano, Città metropolitana di Milano
Flavio P.
5/5

Due edifici quasi gemelli all'ingresso di Via Washington da Piazza Piemonte. I primi grattacieli alti solo 38 metri, nonostante all’epoca (stiamo parlando degli anni Venti del Novecento) non si potessero costruire edifici oltre i 28 metri… Ma nel 1923 per i Grattacieli di Piazza Piemonte venne fatta un’eccezione.

Piazza Piemonte - Milano, Città metropolitana di Milano
Macri V.
4/5

Una delle piazze più belle che abbia mai visto, i palazzi gemelli in stile liberty bellissimi.

Piazza Piemonte - Milano, Città metropolitana di Milano
Fabrizio R.
4/5

Da ragazzino rimasi incantato davanti alla bellezza di questi due palazzi e ancora adesso, a distanza di anni, provo le stesse emozioni!!!

Piazza Piemonte - Milano, Città metropolitana di Milano
Roberto P.
4/5

Ai nostri giorni definirli grattacieli, questi edifici di 38 metri di altezza, fa sorridere.
Ma all'epoca della costruzione (1923) erano considerati grattacieli.
Infatti in quegli anni il regolamento edilizio comunale non permetteva la costruzione di edifici che superassero i 28 metri.
Venne fatta una deroga per la costruzione dei due edifici gemelli (ma differenti) in virtù dell'enorme vastità della piazza.
Progettati dall'architetto Mario Borgato questi due mini-grattacieli dalle linee art deco vengono sopranominati "Gemelle" ma basta osservarli attentamente per notarne la differenza, si elevano come sentinelle su Piazza Piemonte.

Piazza Piemonte - Milano, Città metropolitana di Milano
guido S.
5/5

Certo che chiamarli ora grattacieli non è il caso ma quando sono stati costruiti nel 1923 lo erano certamente. Sono posizionati come due sentinelle all'inizio di via Sardegna e via Washington imponenti e un po tetri forse avrebbero bisogno di una maggiore cura. La zona è secondo me una delle più belle di Milano .Da piazza Piemonte si può imboccare corso Vercelli o verso Wagner arrivare a piazza Giulio Cesare e la nuova zona di CityLife che ha preso il posto della vecchia Fiera.

Go up