Teatro "Dino Buzzati" - Belluno, Provincia di Belluno

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele, 2, 32100 Belluno BL, Italia.
Telefono: 0437444066.
Sito web: fondazioneteatridolomiti.it
Specialità: Teatro dell'opera.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 805 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Teatro "Dino Buzzati"

Teatro Dino Buzzati: una troupe teatrale di Belluno

Il Teatro Dino Buzzati è una troupe teatrale di Belluno, situata in Piazza Vittorio Emanuele, 2, 32100 Belluno BL, Italia. Questa azienda è specializzata in teatro dell'opera e offre una gamma di spettacoli dal vivo per tutti i pubblici. Il Teatro Dino Buzzati è noto per la sua location accessibile in sedia a rotelle e per l'ampio parcheggio disponibile in zona.

La troupe dispone di un spettacolo attivo su sito web dove potete trovare le informazioni più aggiornate sui suoi eventi e su come acquistare i biglietti. Il Teatro Dino Buzzati è un luogo dove poter vivere la bellezza del teatro dell'opera e godersi una serata di intrattenimento.

Informazioni utili

  • Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele, 2, 32100 Belluno BL, Italia
  • Telefono: 0437444066
  • Sito web: fondazioneteatridolomiti.it
  • Altri dati di interesse: spettacoli dal vivo, bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle, toilette, carte di credito, carte di debito, pagamento mobile NFC, adatto ai bambini
  • Opinioni: 805 recensioni su Google My Business
  • Media delle opinioni: 4.2/5

👍 Recensioni di Teatro "Dino Buzzati"

Teatro
ROBERTO R.
5/5

Il nuovo teatro.
Siamo stati qui il 22-04-25 e nella visita al centro storico ci siamo trovati nella bellissima Piazza dei Martiri dove a pochi metri c’è il teatro. A Belluno, nel Seicento,esisteva un piccolo teatro chiamato “La Caminada” ma, nel 1816, le autorità austriache, progettarono di abbatterlo per costruire al suo posto la nuova sede degli uffici giudiziari, per cui si ebbe l'idea di creare un teatro più grande in Piazza Campitello, La ragione fu determinata dalla crescente importanza che la piazza stava assumendo poiché non era solo un luogo di mercato del bestiame, bensì punto di ritrovo della buona borghesia e luogo di passeggiate. Non a caso, proprio in quegli anni, sorsero in piazza i due più importanti caffè storici della città, tuttora esistenti. Da vedere.

Teatro
Alessandro C.
5/5

Teatro Comunale di Belluno. Lo scarico avviene lateralmente o da uno scivolo o da una porticina con tre gradini. Entrambe si affacciano su lato destro della platea. Il palco è ampio e dotato di buca dell'orchestra, la platea è collegata al palco con una scala centrale. Per portare il materiale sul palco esiste uno scivolo. Il teatro ha una buona dotazione tecnica disponibile a pagamento. 24 canali dimmer, PC, ecc. La regia si trova in fondo alla platea a destra. Prevede trasporti audio, dmx, corrente elettrica e tre linee CAT5.
Reparto tecnico giovane e disponibile.
In generale un bel posto.

Teatro
Davide
5/5

Passo da Tecnico quando il "Cartellone" lo consente. Trovo sempre il sole ad illuminare i muri del Teatro bellunese . Mi sento a mio agio . Sarà per la professionale e simpatica accoglienza del servizio Tecnico , oppure per quello stile un po' retrò dell ampia sala , che ha resistito a ristrutturazioni modernizzanti ed omologanti.
La facciata classicheggiante sa'' di Tempio .
Affacciarsi dalle finestre del ridotto e vedere le Alpi dà sollievo . Le montagne..uhauu. che meraviglia.
Buona dotazione tecnica . ( se nn trovate i fari in sala preparatevi ad una dozzina di scale da fiatone 😅😅) . Ampio palco , scarico comodo , americane elettriche/elettrificate con i ritorni di palco ,dimmer etc..
Nn lo cambierei . Grazie e spero a presto .
Un saluto a Gino e Sandro 👍👍

Teatro
WG 2.
2/5

Teatro di medie dimensioni e potenzialmente carino, ma all'interno molto mal tenuto. Vecchio, sporco e decadente. La sala è disastrosa, sia per le poltrone sfondate e strettissime, sia per le stoffe scolorite e lacere. La MOQUETTE(!), unico teatro ad averla ancora, è sporca e consumata. I bagni, a cui si accede direttamente dalla sala, non sono insonorizzati, quindi all'esterno si sente tutto. I muri della sala perdono letteralmente i pezzi, gli intonaci interni sono in pessimo stato. Non va meglio il palcoscenico, scricchiolante e rovinato. L'acustica, soprattutto per i concerti è pessima, il teatro è palesemente non coibentato. La visuale sul palco è buona dalla platea e dalla galleria centrale, pessima o quasi nulla dai posti laterali. Un peccato. Un teatro tanto bello e maestoso all'esterno, quanto squallido e vetusto all'interno (quando si dice di non giudicare un libro dalla copertina). Le potenzialità per essere un bel teatro le ha sicuramente, ma avrebbe bisogno di un completo restyling interno, sia per gli arredi che per l'acustica. Freedo d'inverno, specialmente nei bagni. Personale di sala competente ma non particolarmente cortese.

Teatro
Jonathan
1/5

I biglietti acquistati su ticket one non rispettavano la planimetria del teatro, la visibilità non era indicata come ridotta e nn si vedeva neanche il palco. Spettacolo rovinato e lamentele generali delle persone presenti nella sezione loggione. EVITATE DI ACQUISTARE POSTI LATERALI O IN CURVA NEL LOGGIONE. Come se avessi ascoltato la radio. Tanti hanno passato la serata a guardare il lampadario sul soffitto.

Teatro
Francesco
1/5

Trovo francamente assurdo che nell'epoca della digitalizzazione il nostro teatro cittadino non offra un sito web adeguatamente aggiornato, dal quale poter consultare le programmazioni... non modificherò questa valutazione fino a quando non sarà stato reso disponibile un sito decente...

Teatro
Giorgio C.
3/5

Domenica 29 dicembre 2024 assistito al Musical A Christmas Carol. Spettacolo bellissimo. Il teatro nel complesso è bello e importante però dovrebbe essere decisamente riammodernato. Fila 9 si
sentiva un aria fredda fastidiosa sulla schiena, probabilmente proveniente dall' impianto di riscaldamento non adeguato.

Teatro
Carla D. S.
5/5

Ieri sera " 2 ore di risate continue " con ss nonne

Go up